BLOG

Come scegliere i sottopiatti adatti ad ogni stile di tavola

I sottopiatti sono adatti a diverse occasioni per un pranzo o una cena, sceglierli e abbinarli quando apparecchi la tavola per un’occasione speciale aiuterà la buona riuscita dell’evento

MENU’

Sottopiatti neri per uno stile orientale o black & white

Ideali per pranzi e cene a tema orientale, i sottopiatti neri trovano una buona collocazione, se preferisci, anche in occasione di eventi a tema black and white.

Sottopiatti oro eleganti per uno stile elegante

Il colore oro dei sottopiatti è adatto alle occasioni nelle quali, vorrai utilizzarli per apparecchiare una tavola con stile elegante e raffinato.

Il colore di questi sottopiatti è ottenuto aggiungendo alla resina la foglia oro e delle polveri di glitter color oro, tutto ciò per impreziosire i sottopiatti.

tavola apparecchiata tema natalizio

Sottopiatti natalizi per le feste

E come non parlare del Natale, l’atmosfera natalizia, piena di luccichii, fragranze, colori e allegria vuole una tavola meravigliosamente addobbata!

Non è detto che debba essere per forza rossa, bianca e verde, come tradizionalmente è: si può spaziare dagli abbinamenti oro e bianco, e argento e bianco, a colori meno tradizionali e più giovanili, come blu, argento e bianco.

Anche in questi casi i sottopiatti possono essere di un elegante color oro o argento, per una tavola molto raffinata, oppure tonalità blu o verdi, tutti abbinati a tovaglie rigorosamente bianche.

tavola apparecchiata elegante rossa

Sottopiatti corda per una tavola informale

Immagina una tavolata dall’aspetto naturale, adatta alla stagione estiva, quando si inizia a mangiare all’aperto in giardino.

Potrai ottenere questo effetto utilizzando dei sottopiatti in corda.

Per questo tipo di sottopiatti traggono ispirazione dal cielo, il mare e le nuvole.

I sottopiatti sono ottenuti utilizzando della corda di diverso spessore abbinata ai colori azzurro, bianco e trasparente.

Sottopiatti originali per stupire gli ospiti

La versatilità della resina permette di abbinarla a diversi tipi di materiali creando così dei sottopiatti originali e unici nel loro genere. 

Utilizzo materiali recuperati, come il legno, che altrimenti andrebbero sprecati; li rielaboro e li trasformo in sottopiatti adatti a pranzi o cene che abbiamo un tocco di originalità. 

Sottopiatti colorati per un tocco di allegria

Quando lo stile della tavola è informale e divertente è perfetto l’uso di sottopiatti colorati, con loro potrai puntare sui colori per stupire e catturare lo sguardo dei tuoi ospiti.

Vengono realizzati partendo da un foglio di carta cotone e, utilizzando delle tempere, creo delle macchie di colore sul foglio.

Il foglio così colorato viene fissato nella resina, creando in questo modo dei sottopiatti unici e originali.

Sottopiatti rosa sempre chic

Immagina di essere all’ inizio della bella stagione, in vista dell’organizzazione di eventi carini e conviviali su un terrazzino o un balcone, eventi come un pranzo o cena a buffet oppure un aperitivo.

Nei vasi in terrazzo hai piantato dei gerani o delle petunie che hanno delle belle tonalità di colore rosa.

La cosa migliore è scegliere dei sottopiatti rosa, in varie di varie sfumature, per richiamare i colori dei fiori nei vasi.

La perfetta tonalità potrai sceglierla e personalizzarla a tuo piacimento, scegliendo tra i glitter, le pietre dure e i mezzi cristalli abbinati, tutti saranno inseriti all’interno dei sottopiatti.

Sottopiatti verdi un richiamo alla natura

In occasione dell’arrivo della primavera con i primi raggi di sole, un bel pranzo in giardino è quello che ci vuole, già ma come potresti apparecchiare la tavola per accogliere i tuoi ospiti e festeggiare la primavera?

Un’ idea che ti consiglio è di utilizzare una bella tovaglia gialla e dei sottopiatti verdi coordinati che sapranno trasmettere vivacità e freschezza, infatti il verde comunica anche la speranza e l’ottimismo per la nuova stagione in arrivo.

Sottopiatti blu, immagina una tavolata fronte mare

Per il mare, quale cosa più bella di una tavola che richiama i colori della spiaggia e del sole? Uno spettacolare sottopiatto blu o azzurro sotto a piatti bianchi, qualche conchiglia sparsa qua e là, una tovaglia color sabbia… e voilà, la magia è fatta!!!

sotto piatto resina blu e nero mandala

0 commenti
Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTAMI

Seguimi sui miei canali social